Negozio di abbigliamento a Minerbio Monica e Vinicio

Negli anni ’30 la nonna Albertina, avendo una certa disponibilità di filo di canapa procurato dal marito Vincenzo, canapino, e avendo in casa un telaio, poteva tessere tela di canapa (torselli) in quantità superiore alle necessità della famiglia. Pensò così di iniziare a vendere la quantità in esubero presso i contadini, girando con una bicicletta sulla quale il nonno aveva montato una cassetta per sistemarvi i “ torselli” di tela di canapa.

Dalla bicicletta al negozio il passo fu relativamente breve, e così è cominciata la nostra attività.
Dopo varie vicissitudini dovute alla 2° guerra mondiale, l’attività è stata portata avanti da due delle tre figlie della nonna Albertina, Aurora e Onesta, alle quali si associò il marito di quest’ultima, Arrigo, che aggiunse alla vendita della biancheria per la casa anche il confezionamento e il montaggio delle tende da casa.
Gli anni ’60 e ’70 videro l’avvento, prima dei tessuti per l’abbigliamento, poi l’abbigliamento già confezionato.
Gli anni ’80 sono quelli dell’ ultima grande trasformazione, dovuta al matrimonio di Vinicio (figlio di Arrigo e Onesta) con Monica, figlia di Liliana e Agostino, proprietari di un negozio di intimo e merceria operante con molto successo sul territorio di Minerbio, nella provincia Bolognese, da più di 15 anni.
La conseguente fusione dei 2 negozi ha portato alla situazione attuale.

MARCHI TRATTATI: Liu Jo Jeans – Twin Set Jeans – Naf Naf – Siviglia – Gant – Roy Rogers – Franklin & Marshall – Mason’s – Manuel Ritz – Xacus – Sundek – Emporio Armani underwear – Ragno – Twin Set lingerie – Liu Jo beachwear – Emporio Armani swimwear – Ragno Sport – Forniture Militari – Lovable – Filodoro – Janira – Le pandorine – SiSi –Fraly – Nike - New Balance e Camicie uomo su misura.

Share by: